Trattamento con biossido di titanio

Trattamento con biossido di titanio

Trattamento delle sostanze inquinanti e microbiche

Il trattamento con biossido di titanio, è una tecnologia di recente introduzione, innovativa, brevettata e certificata.

Consente di trattare le superfici, sia nelle aree interne che all’esterno, le quali vengono rivestite di un materiale autopulente ed eco-sostenibile.

In questo modo si eliminano le sostanze inquinanti, i microrganismi e gli odori organici, con un conseguente miglioramento della qualità dell’aria nel rispetto dell’ambiente.

Il principio della fotocatalisi

Questo sistema si basa sul principio della FOTOCATALISI, fenomeno per il quale alcuni materiali, sotto l’azione della luce (naturale o artificiale) danno luogo alla degradazione di sostanze indesiderate presenti anche in piccole quantità.

Tale proprietà è in questo caso fornita dal biossido di titanio, molecola presente in natura che assorbendo le particelle di energia luminosa, riesce ad attirare e trattenere le molecole d’acqua sospese in aria sotto forma di umidità e, insieme a esse, cattura anche polveri sottili, ossido di azoto, formaldeide, batteri, virus, spore, allergeni e altre sostanze inquinanti e contaminanti.

I test di efficacia eseguiti da laboratori di analisi, in collaborazione con le più importanti Università italiane, hanno dimostrato che:

trattando 1 metro quadro di superficie, si purificano 70 metri cubi di aria all’ora.

Le diverse applicazioni del trattamento con biossido di titanio

Trattamento con biossido di titanio

Impiegando il trattamento con biossido di titanio, viene rivoluzionato il servizio di disinfezione antimicrobica.

Attraverso le diverse formulazioni del prodotto è possibile anche ampliare i campi di applicazione.

Ad esempio, trattando le superfici esterne come il cemento e le facciate degli edifici, si riduce attivamente il livello di smog.

Applicando il prodotto in soluzione acquosa sulle vetrate, si forma una pellicola super idrofila che elimina l’accumulo di sporco e di biofilm mantenendo le superfici pulite per lunghi periodi di tempo.

Inoltre, trattando aree sensibili, si ottiene una sanificazione ambientale sia per l’eliminazione di microrganismi pericolosi che per l’azione anti-inquinante di sostanze volatili presenti nell’aria e per le proprietà deodoranti che eliminano odori e particelle di nicotina.

Trattamento con biossido di titanio

Le certificazioni ottenute

Il prodotto a base di ossido di titanio utilizzato per i trattamenti ambientali, ha ottenuto diverse certificazioni:

UNI 11484, determinazione dell’attività fotocatalitica (Università degli Studi di Torino).

ISO 10678, determinazione dell’attività fotocatalitica sotto irradiamento luminoso LED di attività antibatterica su Escherichia coli e Staphylococcus epidermidis (Università degli Studi di Milano I.R.C.C.S. Galeazzi).

Rapporto di prova ISO 27447, attività antibatterica nei confronti di Vibrio Cholerae (Università Bicocca di Milano) e di microrganismi gram – e gram + (Artest S.p.A.).

Valutazione sui processi di rischio biologico.

Relazione progetto pilota di disinfezione fotocatalitica in ambito ospedaliero (Università La Sapienza di Roma).

Trattamento con biossido di titanio: un sistema rivoluzionario

Il biossido di titanio, potrà essere applicato nell’ambito della sanificazione ambientale, della disinfezione antimicrobica, della bonifica aree sensibili, della deodorazione e del miglioramento della qualità dell’aria indoor e outdoor.

Trattamento con biossido di titanio

Riteniamo che il sistema fotocatalitico possa essere efficacemente applicato presso una vasta gamma di attività.

Tra questi: attività di ristorazione, strutture sanitarie e di accoglienza e soggiorno, industrie, edifici, abitazioni, scuole, impianti sportivi, allevamenti zootecnici, grande distribuzione, patrimonio architettonico, ecc.

Per richiedere ulteriori informazioni sul trattamento con biossido di titanio e su gli altri servizi, contattaci al nostro numero: +3902 89404146 , o via email.

Condividi questo post