Disinfestazione vespe e calabroni

Nel periodo estivo è possibile che sul balcone o sul terrazzo o all’interno dei vani delle tapparelle si rinvengano nidi di vespe, classiche strutture con alloggi esagonali che ospitano questi insetti volanti aculeati solitamente di colore giallo e nero, che pungono l’uomo se infastidite, provocando irritazioni cutanee a volte anche gravi.

 

Vespe e calabroni sono insetti aculeati, ovvero possiedono un pungiglione che utilizzano quando vengono disturbati anche inavvertitamente. Possono essere molto aggressivi e il loro veleno può causare gravi irritazioni e shock anafilattici a individui suscettibili o allergici.

La lotta a vespe e calabroni è rivolta alla eliminazione quanto più veloce possibile dei loro nidi (favi), in particolar modo di quelli ubicati in punti tali da costituire un pericolo per le persone che sostano o transitano nelle vicinanze.

La disinfestazione da vespe e calabroni, viene eseguita dai tecnici di Gruppo Indaco nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e con l’uso degli idonei dispositivi di protezione individuale.

Una soluzione immediata ed eco-compatibile contro vespe e calabroni, si ottiene con l’impiego di formulati altamente abbattenti, che neutralizzano istantaneamente gli insetti, ed essendo estremamente volatili, non lasciano alcun residuo nell’ambiente.

Richiedi un preventivo

o per maggiori informazioni